Clown poliedrico, trampoliere, statua vivente, attore e formatore teatrale. Da quasi 20 anni lavoro nell’ ambito del teatro e dell’arte di strada sempre alla ricerca di nuovi personaggi, di nuove perfomance, di nuove sfide.
Unisco professionalità, estro, creatività e divertimento alla cura del rapporto con il committente.
338/1104845
MR FRENCH
Rappresenta uno sposo senza la sposa e perciò la ricerca tra il pubblico. Saluta con fare cerimonioso ma divertente e dispensa baciamano al gentil sesso, qualsiasi sia l’età. L’interazione con lo spettatore è poetica, dolce, galante, variegata ma, soprattutto, simpatica e coinvolgente. Unisce l’arte del clown all’arte della statua vivente e del mimo itinerante, infatti, spesso, scende dal capitello per entrare in contatto immediato con il pubblico o con qualche persona in particolare. Ha diverse gag in repertorio, tra le quali la marcia nuziale con kazoo e lancio di riso quando è convinto di esser riuscito nel suo intento di trovare la dolce metà. Mr French vive di pubblico, di sguardi, di situazioni, di interazioni e di reazioni al respiro e al pulsare della strada.
GIULLARE MEDIEVALE
Il personaggio è un giullare che quando esce dagli stop tipici della statua interagisce con il pubblico tramite i caratteri e le specifiche del buffone medievale. Non parla ma può emettere suoni vari per sottolineare il proprio apprezzamento o meno. Quando si attiva intrattiene e ringrazia il pubblico anche grazie alla giocoleria con clave e palline.
POETA FRANCIOSO
L’immaginario che crea è quello di un innamorato francese con basco camicia tipo “giustaccuore” e calzoni in lino bianco che,con la tecnica del mimo e della statua intrattiene e anima.
Allo stesso tempo recita, sporadicamente e quando serve, versi poetici, con accento francese, di Shakespare, Rostand e Neruda.
TEMPO DI CRISI
Statua molto ironica : rappresenta un giovane manager in giacca e cravatta ma rimasto…in mutande.
Legge un giornale economico e si rattrista sempre di più.
Il suo portafoglio è completamente vuoto, eccezion fatta per le ragnatele.
PREDICATORE APOCALITTICO
Personaggio strano e inquietante.
Tunica nera, parrucca grigia con capelli lunghi e trucco espressionista.
Esce dall’immobilità per spaventare le persone e le sue attivazioni sono legate a momenti di delirio e a brevi citazioni tratte dal libro dell’apocalisse di San Giovanni.
STATUE ORIENTALI

Create appositamente per la rievocazione storica della battaglia di Lepanto, le statue orientali creano un immaginario esotico e fiabesco. La cura dei particolari nei vesti e negli accessori, uno splendido color oro per i visi, la scenografia, l’immobilità e l’espressività rendono questi due personaggi affascinanti ed ammalianti